1630€
da giovedì 18agosto16
10
GiorniLA MIA PROPOSTA
La Quota comprende:
Sistemazione in hotel selezionati
Assicurazione base Medico Bagaglio
Accompagnatore dall’Italia
Guida italiana a Bangkok
Voli internazionali e nazionali
Pasti come specificato (B = colazione, L = pranzo, D= cena)
Trasferimento all’arrivo dall'aeroporto di Bangkok all'hotel senza guida il primo giorno
Tour e trasferimenti come menzionato con veicolo privato ad aria condizionata
Guida in lingua inglese
Ingressi per le visite menzionate
Destinazione: THAILANDIA
Durata: 10 giorni
Prezzo da: 1630 € per persona
CONTATTAMI
Per qualsiasi info sul viaggio non esitare a contattarmi!
Bangkok - Ayutthaya - Lop Buri - Phitsanulok - Sukhothai - Lampang - Chiang Rai - Chiang Mai – Bangkok
Tour di 9 giorni/8 notti
DAL 18 al 27 AGOSTO 2016
(NB: la notte del 18/8 sarà in volo, il tour vero e proprio comincia il 19/8)
l'accompagnatore sarò io ed, insieme alla guida locale,
vi porteremo alla scoperta di questo fantastico paese;-)
Dalla vivace capitale Bangkok verrete trasportati nel cuore della Thailandia e nelle sue antiche capitali, tra cui Ayutthaya e Sukhotai. Esplorerete le antiche rovine fino ad arrivare ai confini settentrionali con il Laos e il Myanmar verso il mitico triangolo d'oro!
Giorno 1: Bangkok - Arrivo (-/-/-)
Al momento dell'arrivo in aeroporto a Bangkok, il nostro rappresentante vi accoglierà ed assisterà nel trasferimento in albergo.
Conosciamo la città di Bangkok
Nel rispetto dell’'ambiente esplorerete Bangkok con i mezzi pubblici ed una guida esperta. Salirete sul BTS Skytrain e continuando con un giro in barca visiterete il centro della città. Salirete su un Tuk Tuk passando per I Champs Elysees Thailandesi, Ratchadamnoen Avenue, e il Wat Saket. Una breve salita fino al monte dorato per ammirare il panorama di Rattanakosin Island dove si possono sentire i rintocchi di centinaia di campane dei templi. Prenderete un bus-battello lungo un canale e vi dirigerete alla casa museo di Jim Thompson, per finire, un po' di shopping presso l’mmenso centro commerciale nel centro della città.
Pernottamento in Bangkok.
Giorno 2: Bangkok (B/-/-)
Grand Palace & Wat Pho ( Buddha disteso )
La sede della famiglia reale venerata in Thailandia per più di 200 anni, il Grand Palace è una tra le più spettacolari e famose attrazioni di Bangkok.
Questo tour di mezza giornata offre agli ospiti il tempo di esplorare l’imponente complesso di templi, palazzi, padiglioni e musei. Da vedere assolutamente è l'incantevole Buddha di Smeraldo, che, secondo la leggenda, ha quasi 2000 anni.
Dopo il Grand Palace, il tour prosegue per il vicino Wat Pho – il più antico tempio di Bangkok e probabilmente il più impressionante. Casa del magnifico Buddha disteso lungo 45 metri, Wat Pho è anche un luogo di apprendimento, essendo la prima scuola di Thailandia di medicina tradizionale e massaggio tailandese.
orari 08.00 – 12.00 or 13.00 – 17.00
Serata a disposizione per visitare il mercato notturno dei fiori e cenare sul fiume.
Pernottamento in Bangkok.
Giorno 3: Bangkok – Ayutthaya (B/L/-)
Partenza da Bangkok al mattino direzione Ayutthaya.
All'arrivo, salirete su un " Kermit " (un particolare Tuk Tuk a motore disponibile solo in Ayutthaya e a Tran, nelle province del Sud) per scoprire le magnifiche rovine ed i templi antichi che sorgono nel parco storico. Brevemente vi fermerete vicino al quartiere musulmano e assaggerete una delle più famose delizie di Ayutthaya – il Candy floss arrosto. Se il tempo lo permette, visiterete le case locali per vedere come vengono realizzati i prodotti artigianali. Potrete poi assagiare un piatto thailandese in un ristorante locale.
Nel pomeriggio , potrete fare un giro in barca con la longtailboat fino a Bang Pa ed avrete tempo a disposizione per esplorare i maestosi palazzi reali, di solito sono poco affollati nel pomeriggio. Continuerete fino al Wat Niwet Thammaprawa, uno dei templi buddisti più caratteristici, con la sua straordinaria architettura in stile gotico.
Pernottamento in Ayutthaya.
Giorno 4: Ayutthaya – Lopburi – Phitsanulok - Sukhothai (B/L/-)
Prima colazione in hotel e partenza per Lopburi. La provincia è stata parte molto importante dell’Impero Khmer, poi parte del Regno di Ayutthaya e seconda capitale sotto il regno di re Narai, detto il Grande. Viene visitata anche per le centinaia di macachi mangia granchio che infestano la città vecchia, soprattutto nella zona intorno a Phra Prang Sam Yod e Phra Kaan Shrine .
Si continua il viaggio verso nord fino a Phitsanulok, pranzo e visita del Wat Mahathat, all’interno si trova una tra le più belle immagini del Buddha in Thailandia – il Phra Putthachinnarat. Visita al Cha Folk Museum Tawee. Si può visitare un mercato della frutta e verdura vicino alla stazione ferroviaria e fare uno spuntino, assaggiando i vari tipi di insetti fritti come scarafaggi e cavallette. Una delle cose incredibili da provare in Thailandia, anche se l’aspetto è sgradevole, la sfida è assaggiarli!
Vi dirigeret a Sukhothai. Il nome significa alba della felicità, è stata fondata nel 13° secolo e divenne la prima capitale del regno, durante il periodo noto come “epoca d'oro della storia thailandese”.
Pernottamento a Sukhothai.
Giorno 5: Sukhothai - (B/L/-)
Dopo la colazione servita in Hotel. La mattinata di visite parte dal Sukhothai Historical Park situato sulle rive del fiume Yom a nord di Sukhothai. L'antica città, un tempo chiamata '' Muang Chaliang,'' è stata nominata '' Si Satchanalai '' durante il regno di Phra Ruang, 134 monumenti in rovina sono stati scoperti all'interno del parco.
Sosta presso la comunità locale nel distretto di Sri Satchanalai, "Ban Na Thon Chan ", questa attrazione turistica ha vinto il premio Gold Award 2012 PATA per il progetto. Come comunità basata sul turismo locale, il villaggio offre l'equilibrio del patrimonio naturale e culturale alla maggior parte dei visitatori. La maggior parte degli abitanti sono discendenti dell'antico regno Lanna, e la vita di tutti i giorni si basa sulle loro attività quotidiane e i costumi, conservando il loro patrimonio locale. Facciamo una passeggiata attraverso questo autentico villaggio e osserviamo la produzione di abbigliamento fatto a mano con particolari processi di fango fermentato.
Pranzo in un ristorante locale durante le visite. Nel pomeriggio visita al Parco Storico di Sukhothai, che una volta era una città murata, circondata da un fossato, il parco contiene quasi 200 CHEDI in rovina in condizioni straordinarie.
Pernottamento a SukhothaI.
Giorno 6: Sukhothai - Lampang – Chiang Mai (B/L/-)
Colazione in Hotel.
Si riparte verso nord direzione Chiang Mai con una fermata a Lampang. Qui visiterete il Wat Phra That Lampang Luang, uno dei più spettacolari templi in Thailandia. Datato 1486, si pensa che sia uno dei più vecchi edifici in legno della Thailandia...la prossima visita è al “FAE”, Amici degli Elefanti Asiatici, dove imparerete molto sulle condizioni di vita degli Elefanti che vivono nel territorio circostante. Visiterete il primo Ospedale al Mondo per elefanti scoprendo un sacco di cose interessanti sulla vita del pachiderma.
Arrivo in Chiang Mai nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in Chiang Mai.
Giorno 7: Chiang Mai (B/L/-)
Partenza alle 6 del mattino verso le pendici del monte Doi Suthep, in tempo per comprare le offerte e per partecipare con la gente del posto alla Cerimonia di donazioni quotidiana. Durante questa serena processione buddista dozzine di monaci camminano a piedi nudi nelle vie raccogliendo cibo e qualunque altra cosa che gli venga donata. Si continua con una passeggiata fino al Wat Doi Suthep e si saliranno i 309 gradini della scalinata del Golden Naga, raggiungendo le sue Pagode Dorate. Prossima tappa il Wat Umong, costruito nel 14° secolo, un tempio nel bosco coperto di muschio e piccole piante che trasmette un unico ed affascinante senso di decadimento naturale. Dopo una camminata nei misteriosi tunnel si arriva alla Viharn del tempio, qui potrete provare a fare la vostra personale cerimonia di benedizione.
In questo delizioso giorno è ideale una zuppa di Khao Soy! Il famoso piatto tipico del Nord della Thailandia, composto da crema di cocco, noodles croccanti e molte spezie che di sicuro apprezzerete.
Nel pomeriggio, vi dirigerete verso i moli del fiume Mae Ping e nel mercato Waroros per girovagare tra le bancarelle colorate. Continuerete poi con un risciò lungo Tapae Road, la strada principale di Chiang Mai. Partendo dalla porta orientale, esplorerete l’antica Chiang Mai a piedi, incluso il Monumento ai tre Re, e i più importanti templi della città, tra i quali il Wat Chedi Luang, dove il famoso Budda di smeraldo fu custodito e il Wat Phra Singh, casa di una vecchissima immagine sacra del Buddha.
Pernottamento in Chiang Mai.
Giorno 8: Chiang Mai – Chiang Rai (B/L/-)
Dopo la colazione in Hotel partenza alla volta di Chiang Rai, sulla strada visita del Wat Rong Khun e della sua unica architettura “kanok”. La giornata continua con alcune visite dei templi in città tra cui il Wat Phra Kaew con la sua stupenda imagine di Buddha in rame e ottone.
Pranzo in un ristorante locale.
Trasferimento a Mae Sai, la città più a nord della Thailandia sul confine con il Myanmar. Passeggiata nel mercato locale, visita di Chiang Saen situata sulle rive scoscese del Mekong, affacciata sul Laos, dove si possono intravedere alcune magnifiche rovine di templi. Prenderete un'imbarcazione sul fiume Mekong per osservare da vicino le coste del Laos e del Myanmar. Sosta nel punto panoramico sul triangolo D’Oro per scattare alcune indimenticabili fotografie del luogo.
Pernottamento in Chiang Rai.
Giorno 9: Chiang Rai – Bangkok (B/-/-)
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai per il volo di ritorno a Bangkok, per poi prendere il volo che da Bangkok ci riporteràin Italia.
*** Fine dei servizi ***
PREZZI E CONDIZIONI |
SISTEMAZIONI:
CITY |
HOTEL |
HOTEL CATEGORY |
ROOM TYPE |
Bangkok |
The Siam Heritage Boutique Suite |
First Class |
Superior Room with ABF |
Ayutthaya |
Classic Kameo Hotel, Ayuttaya |
First Class |
Deluxe Room with ABF |
Sukhothai |
Sukhothai Treasure Resort and Spa |
First Class
|
Superior Room with ABF |
Chiang Mai |
Banthai Village |
First Class |
Superior Room with ABF |
Chiang Rai |
The Imperial Golden Triangle Resort |
First Class |
Superior Room with ABF |
PREZZI IN EURO
Prezzi a persona in camera doppia
Persone |
|
|
|
8 + |
Suppl singola |
189,00 |
|
|
|
|
|
|
|
1630,00 |
Note: Supplementi Alta Stagione, cene obbligatorie e speciali condizioni potrebbero essere applicate. Prezzi soggetti a modifiche ed adeguamenti. |
I nostri servizi comprendono:
• Sistemazione in hotel selezionati
Assicurazione base Medico Bagaglio
• Accompagnatore dall’Italia
Guida italiana a Bangkok
• Voli internazionali e nazionali
• Pasti come specificato (B = colazione, L = pranzo, D= cena)
• Trasferimento all’arrivo dall'aeroporto di Bangkok all'hotel senza guida il primo giorno
• Tour e trasferimenti come menzionato con veicolo privato ad aria condizionata
• Guida in lingua inglese
• Ingressi per le visite menzionate
I nostri servizi non comprendono:
• Altri pasti e servizi non menzionati.
Tasse aeroportuali circa 180,00 €
• Servizio di lavanderia, telefonate e spese di natura personale.
• mance, assicurazioni particolari, visti turistici.
• Servizi opzionali
PRENOTAZIONI DA SUBITO E SINO AD ESAURIMENTO DEGLI 8 POSTI DISPONIBILI
Lasciati GUIDare in questa fantastica proposta
alla scoperta della "Terra del sorriso"
e dell'Oriente più fruibile ed affascinante!
TI ASPETTO!
Guì
&
Desi Sailor viaggi
3474408063
guido@lasciateviguidare.it
© Copyright 2014 by lasciateviguidare.it - login - All Rights Reserved